Reset è un'operazione segreta per cancellare il passato delle persone. Reset è un libro che parla di un futuro ipertecnologico e del passato attraverso diari scoperti da tre ragazzi nel 2020, che raccontano la vita in Trentino e in parte in Toscana a cavallo di '800 e '900.
giovedì 16 dicembre 2010
giovedì 9 dicembre 2010
GRAZIE DEI VOTI!
Grazie a tutti quanti finora hanno votato questo blog che è ufficialmente in classifica in Net-parade. Per chi vuole votare e far accrescere la popolarità del blog, basta cliccare nello spazio apposito su "sì". Grazie ancora
Lara
Lara
giovedì 25 novembre 2010
RESET ACQUISTABILE SUL SITO SILELE EDIZIONI
Un romanzo che alterna presente e passato, una vicenda che si snoda tra il 2020 e il 1900. Siamo in un futuro ipotetico, in un 2020 dove il Governo ha messo in atto il programma Reset, un progetto che implica l'eliminazione, dalla vita dei cittadini, di qualsiasi testimonianza o documento in formato cartaceo, cosa che consente la sottrazione di tutti i documenti anche e soprattuto personali. A creare una falla nell'operazione Reset è un gruppo di giovani (Martina, Alessandro e Daniele) che riescono a trafugare dall’archivio materiale riguardante i loro antenati. Momento in cui parte una narrazione che vedrà il collegamento tra presente e passato proprio attraverso la lettura delle carte rinvenute. Emergerà, così, la vita in un piccolo paese del Trentino, attraverso le vicissitudini di una comune famiglia, le difficoltà lavorative e la necessità di trasferirsi in Toscana in cerca di un lavoro e un futuro, fino al ritorno al paese. Alla lettura/narrazione della storia si alternano momenti dove i ragazzi verranno aiutati da un misterioso uomo nel tentativo di smantellare il progetto Reset. Un romanzo interessante e originale che racconta la voglia di far prevalere i ricordi alla tecnologia avanzata, personaggi e vicende che cercano di rivendicare il diritto di una “umanizzazione” della vita a discapito del progresso che annienta e annulla, fino ad un finale pieno di speranza.
martedì 5 ottobre 2010
RESET SUL BLOG DI ANTONELLA SENESE
Ringrazio Antonella Senese per la recensione pubblicata sul suo blog Quartadicopertina5. La trovate qui:
http://quartadicopertina5.blogspot.com/p/scelti-per-voi.html
Grazie Antonella!
http://quartadicopertina5.blogspot.com/p/scelti-per-voi.html
Grazie Antonella!
lunedì 4 ottobre 2010
TROVATE QUI RESET!
Lo trovate su
Silele:
http://www.silele.eu/
Ibs:
http://www.ibs.it/code/9788890415968/zavatteri-lara/reset.html
Libreria Universitaria
http://www.libreriauniversitaria.it/reset-zavatteri-lara-silele/libro/9788890415968
Bol
http://www.bol.it/libri/Reset/Lara-Zavatteri/ea978889041596/
Silele:
http://www.silele.eu/
Ibs:
http://www.ibs.it/code/9788890415968/zavatteri-lara/reset.html
Libreria Universitaria
http://www.libreriauniversitaria.it/reset-zavatteri-lara-silele/libro/9788890415968
Bol
http://www.bol.it/libri/Reset/Lara-Zavatteri/ea978889041596/
mercoledì 29 settembre 2010
VOTA QUESTO BLOG!
Se hai navigato tra i post e il blog ti è piaciuto, se vuoi, ti chiedo un piccolissimo favore, clicca (scorri e vedi sulla destra) e vota questo blog! Lo aiuterai a crescere e farsi conoscere! Ti ringrazio in anticipo!
Lara
mercoledì 25 agosto 2010
COMMENTO AL LIBRO...
Ricevo da Rossella Giardina, scrittrice con cui ho realizzato anche il libro "Il Blog Novel di Eventi Trentino" questo commento:
"Carissima, ho finalmente letto tutto RESET e mi è piaciuto molto
mi ha tenuta incollata alle pagine e non vedevo l'ora di scoprire il resto
brava!!!!
e poi una coincidenza troppo strana: mentre mi dirigevo in vacanza in Valtellina, sono passata davanti al cartello di uscita in autostrada per Monte San Savino...e mi sono emozionata:-)
un caro saluto e a presto
ciao
Rossella Giardina
"Carissima, ho finalmente letto tutto RESET e mi è piaciuto molto
mi ha tenuta incollata alle pagine e non vedevo l'ora di scoprire il resto
brava!!!!
e poi una coincidenza troppo strana: mentre mi dirigevo in vacanza in Valtellina, sono passata davanti al cartello di uscita in autostrada per Monte San Savino...e mi sono emozionata:-)
un caro saluto e a presto
ciao
Rossella Giardina
martedì 24 agosto 2010
martedì 3 agosto 2010
RESET SU LIBRI E SORRISI
venerdì 28 maggio 2010
PRESENTAZIONE DI RESET E MORSA A BOLZANO
mercoledì 26 maggio 2010
lunedì 26 aprile 2010
I ROMANZI RESET E MORSA PRESENTATI A MEZZANA
lunedì 29 marzo 2010
RESET A SOLARO E MEZZANA CON KARIN BERTAGNOLLI
Reset sarà presentato a Solaro (Milano) presso il Centro libri Larizza, via Como 9 il 17 aprile con inizio ad ore 16 e il 23 aprile al Punto di Lettura di Mezzana (accanto al palazzetto dello sport) ad ore 20.30. Insieme a me presenterà il suo libro "Morsa" l'autrice Karin Bertagnolli.
giovedì 4 febbraio 2010
UNA LETTRICE COMMENTA RESET..
Ciao Lara,
ho letto il tuo ultimo libro. Già da un po’ volevo mandarti queste due righe, ma sono sempre incasinata…
Posso dire che la lettura è stata piacevole; inoltre il ripercorrere la storia del mio paese, della mia valle,
insomma di un posto al quale appartieni e che ti appartiene, dà alla lettura, oltre al piacere della stessa, anche un significato, difficile da definire, ma intenso, che sprona a leggere con curiosità. Abbinati alla lettura ci sono, come sempre, volti e luoghi, ma questa volta reali e tu sai esattamente di cosa si parla e dove collocarli, perché magari sono posti vicini a casa tua e che hai sempre visto e vissuto. Li colleghi con i racconti dei nonni, dei genitori, degli anziani, che a dire il vero, allora ti sembravano un po’ esagerati e lontani anni luce.
Sono rimasta sorpresa di quando Matilde (che io ricordo) è partita per “l’America”, con Celeste, senza essere sposata; in un tempo pieno di devozione e “timor di Dio” mi appare incomprensibile questo fatto. Mi fa comunque sorridere pensare che anche allora c’erano delle donne “oltre gli schemi” , battagliere fino al punto di imporre la propria idea. La grande povertà faceva si che i genitori lasciassero partire una figlia da maritare, purché trovasse un minimo di benessere.
Ho raccontato a Marco e Benedetta di cosa parla il tuo libro ed abbiamo insieme guardato le foto del tuo bisnonno (libro di Claudio) e ci siamo anche divertiti; loro erano stupiti per gli abiti, le pose delle foto - di tutto insomma.
Ho trovato ben abbinato,nel testo, lo sguardo al futuro che sottolinea in pieno come noi tutti abbiamo necessità di conoscere il passato per meglio affrontare il nostro “cammino”. Questa sete di notizie, vitali per ogni persona, dà bene l’idea di come sia importante conoscere le proprie radici, sentirsi parte di una famiglia, di una comunità, di un territorio, perché anche se te ne andrai porterai nel cuore affetti e cari ricordi che ti daranno forza.
Grazie per la bella lettura e aspetto il prossimo scritto.
Continua così!
PS Tua mamma mi ha detto che presenterai il libro a breve; conto di esserci.
Antonella Redolfi
mercoledì 3 febbraio 2010
RESET A TRENTO E ROVERETO
Reset si può leggere anche nelle biblioteche di Trento (in via Roma) e in quella civica di Rovereto. Buona lettura!
mercoledì 27 gennaio 2010
giovedì 7 gennaio 2010
RESET su "LA FOSINA"
Grazie alla redazione del giornalino "La Fosina" di Croviana che ha pubblicato la recensione di Reset!
lunedì 4 gennaio 2010
COMMENTO A RESET...GRAZIE PATRIZIA!
Ciao Lara,
passato bene il Natale? Quanta acqua che ha fatto!!!! Da noi….e da voi? A me piace quando piove…ma a Natale veramente a stufato. Ho approfittato…..ed incominciato a leggere il tuo libro “Reset”….che devo dire……sarò sincera….non è un granché!! Anzi…mi ha sorpresa!!!.......non pensavo…conoscendoti che….avessi scritto così…..mamma mia……non immaginavo….ma che cosa ti ha ispirata!!!!!!!!!!!!!!!!
E’ BELLISSIMMOOOOOOOOOO di più….STRABELLISSIMOOOOO in tutta confidenza devo dire che in alcune pagine, specialmente verso la fine della prima parte mi sono vista IO sul ponte di legno!!! Che bei ricordi che ho di quel ponte!!! Quanto giocare con i miei amici…ricordo innanzitutto le gare con le “pive” con Ferruccio (allora cattivello) ed altri maschietti….le chiacchierate da bambine… ahhhh che bei ricordi!!! BRAVA hai descritto bene (sono arrivata a fine prima parte) la nostalgia/malinconia che ti prende ogni tanto pensando ai propri luoghi.
Ti auguro un fine Anno in allegria e un buon inizio 2010.
Ciao……spero che non te la sia presa leggendo l’ inizio di questa mail!! È stato solo uno scherzo!!:)
Iscriviti a:
Post (Atom)