mercoledì 25 marzo 2015

IL MASO DEI MISTERI



Intorno a questo maso è costruito il libro “Guardando le stelle”. Ai giorni nostri infatti si cerca di mettere in luce un antico mistero, risalente alla fine della seconda guerra mondiale. Sarà svelato oppure il mistero è destinato a rimanera tale? 

Mentre si svolge la ricerca ai nostri giorni, si racconta la storia di Raffaella e Giovanni, una vicenda che li vede travolti loro malgrado dalla guerra, con la presenza anche di due bambine accolte dalla famiglia Ravelli, sfollate da Milano, che veramente rimasero a Mezzana per il periodo della guerra. Il maso rivelerà i suoi segreti? Non resta che scoprirlo leggendo il libro.

Lo trovate su www.youcanprint.it (inserendo il titolo o lara zavatteri) o richiedetelo a me a larazavatteri@gmail.com, a Mezzana (val di Sole-Trentino) mi trovate di fronte all'hotel Salvadori.


Nb. Il libro è il seguito di Reset, che potete richiedermi, ma può essere letto anche autonomamente.

lunedì 2 marzo 2015

RESET E GUARDANDO LE STELLE



Entrambi i libri sono ambientati nel paese di Mezzana in val di Sole (Trentino). Il primo narra le vicende di tre famiglie tra gli anni Ottanta dell'Ottocento e il 1919, con dei passaggi nel futuro, dove il Governo ha deciso di eliminare tutte le tracce del passato, compresi i diari. Le famiglie sono quelle dei Ravelli (Giumei) Pangrazzi e Pedergnana (Luzine).

Guardando le stelle è il seguito di Reset, anche qui c'è un salto ai giorni nostri con un mistero da risolvere legato alle stelle, mentre si raccontano le vicende durante la seconda guerra mondiale dei figli dei protagonisti de primo libro, in particolare di Giovanni (dei Pedergnana) e Raffaella (dei Ravelli). Se ancora non avete letto Reset, ecco un buon motivo per farlo, avendo a disposizione enche il seguito. Li potete chiedere direttamente a me (larazavatteri@gmail.com) con copie subito disponibili, Guardando le stelle anche su Youcanprint inserendo il titolo.