Reset è un'operazione segreta per cancellare il passato delle persone. Reset è un libro che parla di un futuro ipertecnologico e del passato attraverso diari scoperti da tre ragazzi nel 2020, che raccontano la vita in Trentino e in parte in Toscana a cavallo di '800 e '900.
lunedì 14 marzo 2011
CANCELLARE I RICORDI
Come vi sentireste se qualcuno decidesse di cancellare i vostri ricordi, il vostro passato?
Capita ai protagonisti di Reset, che nel 2020 si trovano a fronteggiare una situazione di questo tipo, visto che il Governo ha deciso di eliminare tutto il materiale che possa ricordare il tempo che fu e far nascere dei sentimenti nelle persone, come la nostalgia. Tutto per far diventare l'uomo succube della tecnologia.
Sarà compito di tre ragazzi del futuro riuscire a proteggere il loro passato, che parla di tre famiglie trentine, con le loro vicissitudini ambientate in parte anche in Toscana (Monte San Savino) tra gli ultimi decenni dell'Ottocento e il 1919.
Etichette:
lara zavatteri,
lara zavatteri reset,
libri trentini,
libri val di sole,
reset,
reset libro,
scrittori val di sole,
scrittrici italiane,
scrittrici trentine,
scrittrici val di sole
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ho conosciuto il "Reset" di Marco Abundo, libro dall'omonimo titolo, autore emergente come te.
RispondiEliminaPiacere di scoprire novità
Ciao Carolina, grazie! Nel libro oltre alla parte del futuro ci sono tre parti che raccontano la storia di tre famiglie tra il 1880 circa e la fine della prima guerra mondiale, tra emigrazione (anche verso il Sudamerica), la guerra, ma anche la voglia di tornare a casa. Il finale è a sorpresa. Continua a seguirmi! Ciao Lara
RispondiElimina